ALBORELLA

« Older   Newer »
  Share  
walterpescatore
view post Posted on 27/6/2011, 12:43




CITAZIONE (SisterAct-os @ 24/2/2010, 13:54) 
Ricordi da tenere cari perchè purtroppo le nuove generazioni tra un po le alborelle le vedranno solo in foto o negli acquari come specie in estinzione. :cry.gif:

E' in via di estinzione.......anche dove non ci sono i siluri. Ed in generale si sono rarefatti notevolmente tutti i pesci piccoli.....
 
Top
platano57
view post Posted on 27/6/2011, 17:52




Ciao Walter !
Questo giovane Ittio-Biologo, ha collaborato con la Rivista "Pescare", dove gli "censurarono" i suoi studi fatti con una nota Biologa Fiorentina, Prof.ssa A.M. Nocìta, da cui risultava che la "biomassa" dell'Arno era composta al 90 per cento da Siluri.
Questo "studio" fu pubblicato e, credo, venduto nell'edicole..io non lo comprai, perchè sapevo già,
attraverso l'Amico, i risultati della Ricerca, alla quale hanno preso parte anche Ittiologi venuti da Vicenza.

 
Top
walterpescatore
view post Posted on 28/6/2011, 10:56




Che sia stato pubblicato sù PESCARE o no la cosa è ininfluente.....Chi ha la gestione delle acque e dell' ambiente leggerà mica le riviste di settore? Ciao
 
Top
platano57
view post Posted on 29/6/2011, 15:59




Mica tanto ininfluente, Walter...
La stampa in generale, tanto più quella di settore, DOVREBBE riportare le notizie, e quindi anche i risultati scientifici di Studi fatti su richiesta , guarda caso, della Provincia di FI...

Quando NON si pubblica, si diventa, a mio modo di vedere, corresponsabili....

Che poi certe "battaglie" siano perdute in partenza, quello è un altro conto...

Ciao Walterone, stammi bene..
 
Top
view post Posted on 2/7/2011, 23:16
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


A proposito di alborelle, sono appena rientrata dalle vacanze in terra marchigiana e la grossa sorpresa che ho avuto e' stata in un lago sui monti sibillini.....strapieno di alborelle . Acqua come di fonte e assenza totale di alloctoni.
 
Web  Top
sonoaltop
view post Posted on 5/7/2011, 13:10




la questione non è alloctoni o acqua di fonte ma reti reti reti reti reti per anni anni anni!non avete neanche l'idea cosa c'era sul maggiore 20 anni fa!erro bambino c'erano km di alborelle,poi grazie alle bedine e reti abusive ciao ciao.il pescatore con la canna non fa danni su un lago!
 
Top
35 replies since 23/2/2010, 19:56   866 views
  Share