Varese news

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 22/2/2011, 22:23
Avatar

Advanced Member

Group:
Simpatizzanti
Posts:
1,558
Location:
Legnano ( Milano)

Status:


basterbbe mettere un limite giornaliero, ma poi almeno fare i controlli, i l'unico che ho trovato in barca è stato anni addietro, enon sapevano bene nemmeno loro cosa chiedere.



p.s. il lago e' della coperativa che se l'è comprato cento anni fa, quindi sui professionisti non gli puoi dire nulla,
sui dilettanti , non tutti sono come quelli soliti, ci sono anche quelli che tiran su tutto io negli ultime 3 o 4 anni ho visto decadere la pescositò del lago in maniera impressionante, e al tempos tesso ho visto arrivare i nuovi ositi neri e beccuti, gli svassi faranno danni ma son nulla rispetto ai cormorani!
sull'inquinamento peggio ancora, se vai dove entra il brabbia l'acqua è nera, e non solo di torba,per metri!!!!!!!!

 
Top
view post Posted on 22/2/2011, 23:05
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


C'è un controsenso.... se non ci fosse pesce non ci sarebbe un incremento di uccelli ittiofaghi, forse il pesce ha cambiato le abitudini per adattarsi alla eutrofizzazione in corso. Se non mettono mano al collettore ormai obsoleto e i vari comuni rivieraschi non si mettono in regola e si continua a sverzare m@@@a in quel povero lago possiamo continuare all'infinito a discutere di chi è la colpa.... la solita storia "itagliana" l'é tua le mia l'è mia l'è morta all'umbira :sick.gif: Ho appena letto il libretto COME IO VEDO IL LAGO, ve lo consiglio.:

Edited by SisterAct-os - 23/2/2011, 00:49
 
Web  Top
sonoaltop
view post Posted on 23/2/2011, 06:55




ricordate che tutto quello che per noi è M@@@@@A per le piante e i pesci son fosfati e plancton!ora c'è troppa pulizia e i pesci muoiono di fame ne son convinto!ovviamente non è la sola causa!
CORMORANI:1000 cormorani sono 100g di pesce (che sono pochi!)a cormorano sono 100 kg giornalieri!in un anno sono 365 quintali di pesce!in tre quattro anni i nostri laghi son finiti!finiranno anche i cormorani ma ormai il danno è fatto!quello che mi fa più incavolare è che i geni che ci sono su non fanno questi conti!!!!!!!!!!!!!!
GUARDIAPESCA:non fanno controlli,ora ai professionisti hanno regalato anche la gardonera,rete per eliminare i gardon.mi viene da ridere con sta scusa immaginate i persici che prenderanno entro e fuori misura e soprattutto quando è chiuso!questi sono i veri problemi.il dilettante se va su un buco dove ci sono i persici non riuscirà mai a prenderli tutti arriverà a un terzo dei pesci!però se ci fossero i ciontrolli arriverebbe a un centesimo dei pesci!
i pesci son come le galline in un prato!se ne hai venti le prime cinque le prende con facilità le ultime ci vuole un'ora!pensate al perche????.................
 
Top
18 replies since 19/2/2011, 13:11   313 views
  Share