CHIUSURA ASSOCIAZIONE A.R.E.A.L.I., Comunicazione ufficiale

« Older   Newer »
  Share  
ADMIN_AREALI
icon13  view post Posted on 30/12/2012, 21:35 by: ADMIN_AREALI




Comunichiamo che, in seguito alle necessarie assemblee straordinarie, in data 14/08/2012 è stata deliberata e dichiarata la chiusura dell'Associazione A.R.E.A.L.I.

Nel periodo a seguire sono state svolte tutte le operazioni burocratiche necessarie tra le quali
- in data 17/11/2012 è stato devoluto il patrimonio finale a Unione Pescatori del Ceresio - ONLUS
- in data 21/12/2012 è stata eseguita tramite commercialista la procedura di chiusura del codice fiscale dell'Associazione.

In data odierna inviamo la comunicazione ufficiale dell'avvenuto scioglimento a tutti gli effetti dell'Associazione.

Areali è ODV (organizzazione di volontariato senza scopo di lucro) nata nel 2010 dall’esigenza dei soci fondatori di poter concretizzare il desiderio di tutelare i nostri ambienti acquatici e di sensibilizzare i cittadini su alcune problematiche ad essi legate e troppo spesso sconosciute e lasciate nell’ombra.

Nonostante gli sforzi e la propaganda tramite web e attività concrete, le tematiche sono risultate di poco interesse per i cittadini, più o meno vicini ai temi e alle problematiche affrontate.
Gestire un’associazione richiede molto tempo ed energie ma anche oneri burocratici ed economici, e purtroppo per un’associazione che necessita di sostenersi tramite i tesseramenti e la partecipazione volontaria, la scarsa adesione ci ha costretti a chiederci se fosse il caso di continuare.
Per questo, in seguito a riunioni e difficili decisioni, in data 14/08/2012 l’associazione è stata sciolta e il patrimonio finale è stato devoluto all’Unione pescatori del Ceresio che si occupa, tra le altre cose, della gestione della piscicoltura di Brusimpiano, con la quale abbiamo avuto modo di instaurare un reciproco rapporto di stima e collaborazione.

In questi anni di attività ci siamo occupati di segnalazioni di bracconaggio, inquinamento e illeciti, abbiamo svolto attività concrete di spremitura trote e semina dei relativi avanotti, pulizie di sponde e sensibilizzazione volte specialmente a bambini e adolescenti.
Abbiamo avuto modo di collaborare con incubatoi ittici locali, amministrazioni comunali, giornali online e guardie ittiche che ancora una volta ringraziamo per la disponibilità e la fiducia dateci.

In questo forum sono state racchiuse tutte queste attività e innumerevoli discussioni su temi inerenti gli ambienti acquatici; il forum resterà disponibile per la consultazione dello storico riguardante l’associazione e le sue attività.

Ringraziamo tutti coloro che in questi anni ci hanno dimostrato fiducia e interesse sostenendoci moralmente economicamente e fisicamente e ci hanno donato il proprio tempo e il loro “sapere”.
Rassicuriamo tutti che, grazie ai contatti e le conoscenze acquisiti, quanti hanno a cuore la causa di A.R.E.A.L.I. proseguiranno da singoli cittadini il cammino intrapreso continuando a credere che le piccole azioni per quanto piccole possono cambiare le cose.

Cogliamo l’occasione per porgere a tutti voi i nostri migliori auguri di buon anno.

Il direttivo di A.R.E.A.L.I.
 
Top
0 replies since 30/12/2012, 21:35   327 views
  Share