Guardiapesca

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 7/4/2010, 21:36
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


In seguito al direttivo del 30/03/10 in data 01/04/10 abbiamo avuto un incontro con il responsabile dei Guardiapesca volontari della F.I.P.S.A.P. operanti sul territorio del Varesotto e abbiamo riscontrato la massima disponibilità di cooperazione da parte loro. Abbiamo stabilito delle linee guida circa la modalità operativa in caso di riscontro di illeciti riguardanti la pesca e le acque dei nostri laghi e fiumi. Le trasmettiamo anche a voi in caso vi troviate in situazioni simili.
In presenza di persone (che in questo caso non è possibile chiamare pescatori) con atteggiamenti chiaramente in flagranza di reato di bracconaggio o di trattenimento illecito di pesci fuori misura o vietati in quel periodo le cosa migliore è far finta di ignorarli per non metterli in allarme e chiamare prontamente le guardie specificando il reato e la posizione esatta in cui si sta verificando. Per questo caso abbiamo stipulato un accordo con il responsabile che avvisato,ci pensa lui a convogliare sul posto il Guardiapesca reperibile più vicino la luogo del misfatto in modo di intervenire più tempestivamente possibile.
In caso di ritrovamenti di postazioni di bracconaggio incustodite evitare di rimuoverle e anche in questo caso avvisare dando coordinate precise sull'ubicazione in modo di dare loro la possibilità di appostarsi e cogliere il braccone sul fatto.Se è possibile documentare con foto.
Per ovvi motivi non pubblichiamo il cel. del guardiapesca di riferimento. Chi fosse interessato a collaborare può contattarci al nostro indirizzo e-mail associazionearealichiocciolagmail.com. o in mp.
A presto aggiornamento sulle modalità in caso di inquinamento.

Edited by -LaFra- - 8/4/2010, 14:24
 
Web  Top
0 replies since 7/4/2010, 21:36   268 views
  Share