UN FIUME DI M...A....

« Older   Newer »
  Share  
patrex
view post Posted on 18/9/2010, 11:20




Questa è una realtà non raccontatami da qualcuno o sentita in giro ma vista con i miei occhi poche ore fa...

Comincia a piovere,e nell'arco di 15 massimo 20 minuti lo sbocco della fogna di somma lombardo comincia a riversare acqua in maniera anomala,tingendo il fiume (Ticino) dal suo consueto azzurro-verde a varie sfumature di marrone,certo potrebbe anche essere fango ,forse lo voglio sperare


image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us


poi cominciano ad affiorare parecchie sagome... assorbenti,stracci,scottex,fazzolettini e chi più ne ha più ne metta...

Ma come questi rifiuti solidi non dovrebbero essere recuperati dalle apposite griglie?

Comunque queste sono solo alcune foto di questo schifo e mentre me ne andavo la situazione era ben peggio...

image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us


image

Uploaded with ImageShack.us

image

Uploaded with ImageShack.us

in almeno altre 2 occasioni ho avuto modo di vedere con i miei occhi la stessa medesima situazione,non è quindi un caso...
 
Top
view post Posted on 18/9/2010, 12:19
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


A parte il colore che come dici tu potrebbe (speriamo almeno) essere fango tutte le altre schifezze non dovrebbero assolutamente esserci, da l'mpressione che o non ci sia il depuratore o che non funzioni come dovrebbe in ogni caso ritengo sia una situazione anomala e come tale va segnalata. Ci sono normative ben precise alle quali il Comune o l'Ente gestore di tali impianti deve attenersi.

http://ita.arpalombardia.it/ita/console/fi...i_gagliotti.pdf

 
Web  Top
-LaFra-
view post Posted on 18/9/2010, 13:08




sicuramente la causa di tale schifo sarà l'abbondante pioggia...io suppongo che il depuratore non sia in grado di gestire un eccessivo flusso d'acqua che probabilmente arriva anche dai cestini...nel mio immaginario le vasche si gonfiano e prima che le griglie possano filtrare scorre tutto spora...non so è una mia immaginazione...fattostà che non dovrebbe succedere in ogni caso...che schifo
 
Top
neoangler
view post Posted on 18/9/2010, 13:56




Schifo schifo schifo schifo..non c è altro da dire..

Probabilmente è dovuto alla pioggia, ma fatto sta che non siamo in africa dove piove una volta ogni mai..dovrebbero aver messo in conto forti piogge.. Bah..mi sa tanto del solito lavoro fatto col cu*o..
 
Top
sonoaltop
view post Posted on 20/9/2010, 06:48




purtroppo non è una cosa anomala ma è la normalità che conferma il buon lavoro svolta da chi dovrebbe pulire e da chi dovrebbe verificare che le fogne siano regolari!se ti vieni a fare un giro in barca sul lago ti faccio vedere che tutte le ville dei signori scaricano la loro m...da direttamente nel lago!non tutte ma quasi!come non ci sono le guardie,non ci sono neanche quelli che controllano ste cose!
 
Top
SnowlLeopard
view post Posted on 20/9/2010, 20:14




:censored.gif: :censored.gif: :censored.gif: :censored.gif:

Concordo anche io che questa sia una situazione che va segnalata il prima possibile.
 
Top
patrex
view post Posted on 3/11/2010, 19:33




Oggi è arrivata risposta alla mail mandata al comune di Somma Lombardo in merito alla segnalazione del post.

la mail è protocollata,ora la trascrivo:

In merito alla Sua nota di pari oggetto trasmessa tramite posta elettronica il 25.09.2010 si comunica che il fenomeno da Lei esposto è riconducibile probabilmente allo scarico proveniente dallo sfioratore di piena durante le giornate di pioggia .Considerata l'urgenza di risolvere la problematica da lei segnalata,verrò condotto nei prossimi giorni un sopralluogo congiunto con AMSC, gestore del servizio idrico integrato e verrà svolta una valutazione delle soluzioni tecniche e delle risorse necessarie per l'intervento.

mi permetto di aggiungere: A.R.E.A.L.I.spacca ragà ;)
 
Top
gerbillo
view post Posted on 3/11/2010, 20:23




CITAZIONE (patrex @ 3/11/2010, 19:33) 
Oggi è arrivata risposta alla mail mandata al comune di Somma Lombardo in merito alla segnalazione del post.

la mail è protocollata,ora la trascrivo:

In merito alla Sua nota di pari oggetto trasmessa tramite posta elettronica il 25.09.2010 si comunica che il fenomeno da Lei esposto è riconducibile probabilmente allo scarico proveniente dallo sfioratore di piena durante le giornate di pioggia .Considerata l'urgenza di risolvere la problematica da lei segnalata,verrò condotto nei prossimi giorni un sopralluogo congiunto con AMSC, gestore del servizio idrico integrato e verrà svolta una valutazione delle soluzioni tecniche e delle risorse necessarie per l'intervento.

mi permetto di aggiungere: A.R.E.A.L.I.spacca ragà ;)

questa è una buona cosa e se continuiamo così magari riusciremo ad avvertire i comuni dello schifo che ogni giorno esce dalle loro tubature e finisce nei loro fiumi. Comunque bravo pat che ai preso provvedimenti senza lasciar filare la cosa :thumbsup.gif:
 
Top
-LaFra-
view post Posted on 3/11/2010, 20:38




ottimo ottimo ottimo ragazzi...continuiamo così!
 
Top
neoangler
view post Posted on 4/11/2010, 10:46




Grandi ragazzi!! Altro sucesso per AREALI.. è questa la strada giusta..
 
Top
view post Posted on 4/11/2010, 12:41

Tripudiooooooo!!!!

Group:
Simpatizzanti
Posts:
7,227
Location:
Torino

Status:


Bella Ale!!!!!

Quella cascatella la conosco anch io vero!!??? ;)
Otttimo Lavoro!!!!!!!!!!!
 
Top
sonoaltop
view post Posted on 4/11/2010, 18:08




ottima cosa nella speranza che non l'hanno fatto per renderti contento!anche perchè in italia una cosa cosi veloce è rara!|
 
Top
patrex
view post Posted on 4/11/2010, 18:27




CITAZIONE (sonoaltop @ 4/11/2010, 18:08) 
ottima cosa nella speranza che non l'hanno fatto per renderti contento!anche perchè in italia una cosa cosi veloce è rara!|

se cosi fosse non passerà molto dalla mia prossima segnalazione,il posto è sotto casa e in più ci èesco spesso ;)
 
Top
-LaFra-
view post Posted on 4/11/2010, 23:50




se non riceviamo nessun riscontro ovviamente ci faremo risentire...di certo non ci lasciamo condire via da una risposta senza conseguenze :)
 
Top
view post Posted on 5/11/2010, 02:20
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


CITAZIONE (sonoaltop @ 4/11/2010, 18:08) 
ottima cosa nella speranza che non l'hanno fatto per renderti contento!anche perchè in italia una cosa cosi veloce è rara!|

Non si tratta di rarità ma di legge sulla trasparenza dei Comuni che devono rispondere in determinati tempi, in ogni caso non è il "contentino" che ci fa demordere e se a tempo e luogo debito non si arriverà a una risposta esaustiva e concreta ci sono altri canali da percorrere e se sarà necessario li percorreremo, parola di Areali!
 
Web  Top
18 replies since 18/9/2010, 11:20   505 views
  Share