METHOD

« Older   Newer »
  Share  
Alex Patrizio
view post Posted on 30/5/2011, 20:36 by: Alex Patrizio




La pesca a method spesso si rivela una carta vincente portando il pesce a mangiare sulla palla di pastura dove si nasconde la nostra insidia.

Il method è sostanzialmente un tipo di pastura molto legante, ne esistono di generici o di mirati alla preda ambita.

In commercio vi sono vari tipi di mollette,gabbiette o method feeder,.

image
molletta


La montatura “standard” vede il feeder inserito direttamente sul filo madre anche se per esperienza personale consiglio l'utilizzo di uno spezzone di power gum che andrà ad ammortizzare le sfuriate del pesce (sopratutto laddove si andranno ad usare trecciati come terminali, che non avendo elasticità possono causare slamate sopratutto nelle ultime fasi di combattimento) fra la madre e il terminale andremo ad applicare una girella di dimensioni adeguate.

Il terminale dev'essere corto in modo per due motivi in primis potrà essere facilmente inserito nella palla di pastura,e in secondo luogo caleranno le rotture per impatto con ostacoli avendo una lenza molto più controllabile.

Una volta preparato il nostro sfarinato si va ad applicalo appunto alla molletta


ecco i passaggi.

image

si passa ora a preparare l'innesco

image


ora si tiene l'amo (senza piantarselo nel dito :) ) e si tira il terminale in modo che scompaia nella palla di method lasciano visibile solo l'amo con i cagnotti,

image


andremo quindi a ricompattare la palla palla chiudendo il taglio che la treccia è andata a creare,il risultato finale dovrà essere più o meno cosi.

image

ora non resta che lanciare ed attendere,ma la ferrata non dovrà essere immediata,perche generalmente le prime tocche saranno quelle del pesce che manga la pastura,la mangiata vera e propria è nella stra grande maggioranza dei casi una botta violenta,bastano comunque pochi lanci per capire bene come funziona ;)
 
Top
11 replies since 30/5/2011, 20:36   1331 views
  Share