METHOD

« Older   Newer »
  Share  
Alex Patrizio
view post Posted on 6/6/2011, 18:01 by: Alex Patrizio




CITAZIONE (platano57 @ 5/6/2011, 18:19) 
Patrizio, scusa la mia "ignoranza" in merito, ma il Method funziona anche nei fiumi molto lenti, o solo negli stagni, cave, etc.? Inoltre, che filo metti in bobina ? uno 0.30 mm. e finalino in trecciato da "quanto" ? Amo ad occhiello legato con il klk o con il palomar ? Io ho un tipo di method (non mi ricordo di che marca) che, se tiri da sotto la girella, viene via...come mai ?

Scusami se ti faccio tutte queste domande, ma è una tecnica che non ho mai praticato e vorrei adottarla per i grossi pesci di un lago (storioni, Tostolobik, grosse carpe), oppure in Arno a Firenze dove non mancano i Siluri non troppo grossi o qualche bel Channel.

Come canna immagino ci vorrebbe una canna specifica..Io ho diverse cannette da ledgering light,
cioè fino a 40 gr. circa, tipo una Daiwa Proteus Feeder, che non è malaccio, e altre cannette che mi sono modificato da solo per i cavedani ed i carassi. Esiste già in commercio una canna con un buon rapporto prezzo qualità ?
Grazie e ciao,
Antonio.

eccomi,non ho volutamente scritto tipo di filo terminale ecc perhce non v'è una regola, di solito si tende a modificare loa lenza in base al pesce che si intende insidiare, ad esempio se vorro aplòicarlo in fiume alla ricerca di cavedani o tinache potro anche andare ad usare un nylon al posto della treccia,anche se secondo me visto che tanto resta nascosto nella palla non lesinerei sul diametro del terminale, cosi che se arriva il big non si è tirati, in bobina il 30 è proprio l'ideale.


lo puoi usare sia in acque ferme che in acque parecchio correnti dovrai ovviamente utilizzare nel secondo caso method apropriati quindi piombati.

guarda io l'ho usato tempo fa con una proteus light perche non dovevo uscire molto (10 m) e pescavo spiombato quindi riuscivo ad accompagnare il lancio e son riuscito anche a tirarci fuori un barbo da 3,100 che con la canna leggera che ti lascio immaginare la piega,credevo scoppiasse :)

ho usato per anni una shimano al raund (CANNA DA LEDGERING CHE COSTA LA BELLEZZA DI 33 EURO :lol3.gif: in fibra di vetro )e ci ho tirato a riva fior di pesci quidni puoi anche non svenarti l'importante è avere uan canna che regga 100-12o grammi e comunque in rerlazione all'ambiente in cui vai ad usalra) ora ho una fox duolite etreme barbel (trovata usata canna a dir poco meravigliosa dovesse capitarti sotto mano prendila ad occhi chiusi ;) )

il method che hai tu dev'esser un method da carpfishinbg quindi inline lo "stacco della girella" serve per far in modo che se il pesce spacca la lenza al primo ostacolo perde il method al posto di restarci intrappolato ;)

fai tutte le domande che vuoi senza problemi ;)
 
Top
11 replies since 30/5/2011, 20:36   1331 views
  Share