Palude Brabbia.....concordo in pieno

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 10/4/2012, 23:19
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


A volte l'eccessivo estremismo porta a conseguenze disastrose.....qua si parla di caccia...ma non solo visto che vengono tirati in ballo anche i pescatori

http://www3.varesenews.it/comunita/lettere...o.php?id=230798
 
Web  Top
Alex Patrizio
view post Posted on 10/4/2012, 23:43




pienamente daccordo con chi ha scritto l'articolo,purtroppo si preferiscono ambienti abbandonati a loro stessi,talmente selvatici da diventare spesso impenetrabili,cosi che nemmeno volendo ci si possa più pescare o cacciare poi appunto,con la scusa che mancano i soldi si giustifica il tutto e via...

poi i pirla pagano la licenza, e vi assicuro (xche lo vedo da mio padre) i cacciatori sono messi moooolto peggio di noi, ormai cacciano in fazzoletti di boschi, con praticamente 0 selvatici e qualche pollo rilasciato qualche giorno prima, perchè? principalemnte perchè ormai è tutto edificato,privatizzato sbarrato in alternativa è una riserva ecc.


 
Top
-LaFra-
view post Posted on 11/4/2012, 09:22




che bell'articolo
certo da una parte è giusto preservare gli ambienti perchè come sappiamo c'è sempre chi se ne frega di tutto e tutti e basta vedere i boschi come sono messi...pieni di schifezze dovunque...
però in troppe zone diventate riserve si sente dire che il numero dei tal animali è cresciuto a dismisura e vanno abbattuti...insomma in ogni verso il troppo stroppia...certo uno può fare il ragionamento che non facendo assolutamente nulla la natura semplicemente segue il suo corso
però allora non bisogna più metterci becco...certe cose sono davvero esagerate, tipo che non puoi raccogliere un ramo da terra perchè anche quello è habitat...allora lasciamo tutto abbandonato a se stesso e non mettiamoci più piede...
l'uomo esiste e da che mondo e mondo ha raccolto e tagliato la legna...
io vedo nei boschi qui da me "parco pineta"...certo ora ci saranno un sacco di animali in più (io non li vedo...soprattutto gli scoiattoli che loro parco hanno preso e spostato con le gabbie...ma vabbè) ma i sentieri una volta tenuti puliti dai cacciatori...ora sono trascurati e abbandonati...
insomma la giusta misura sarebbe sempre la miglior cosa a mio parare...
 
Top
chef64
view post Posted on 11/4/2012, 15:23




purtroppo come nella maggior parte dei casi si passa da un estremo all'altro o prelievo insensato sia da parte dei pescatori che cacciatori o divieti assoluti che procurano solo danni !!! :( :(
 
Top
simo_catch_and_release
view post Posted on 12/4/2012, 11:11




Ho letto l'articolo e mi fa riflettere..le zone che devono essere maggiormente oggetto di tutela sono anch'esse lasciate al degrado,ci vuole piu interesse da parte delle amministrazioni,bisogna cercare di conservare quel poco che ci rimane..questa critica vale per tutti,i nostri boschi e i nostri corsi d'acqua sono sempre accompagnati dai rifiuti :mad2.gif: purtroppo si cerca sempre e solo di prelevare e non si pensa a conservare veramente,non mi sembra nonostante siamo in un periodo grigio per tutti,che sia impossibile risolvere tutto ciò!!
Da tempo penso che tutte queste conseguenze sono dovute da menefreghismo e ignoranza,penso che chi ha veramente voglia di fare ci arriva sempre a centrare l'obbiettivo.
 
Top
p.zellner
view post Posted on 14/4/2012, 16:43




Ragazzi, non leggo l'articolo. Poco tempo per la prolissità dell'autore, che per altro è fratello di uno dei "ladri" (pescatori prof) del LdV.
Ultrà uccellofilo, tnato da litigarci quando si parlava dei poveri cormorani.
Come dicono i latini da leggersi "cum granu salis"
Poi: avessimo per il LdV una Sturmtruppen così ben organizzata come quelli della Lipu in Palude...

Bastonatemi se non c'entra nula con l'articolo ma il Piergiorgio mi deve ancora la foto dellla lucciona da 12kg presa da suo frate nella palude e che è stata la maggior donatrice di uova nel 2011. E io non amo coloro che promettono e non mantengono e fanno del "bullshit" un mestiere.
 
Top
view post Posted on 14/4/2012, 21:37
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


CITAZIONE (chef64 @ 11/4/2012, 16:23) 
purtroppo come nella maggior parte dei casi si passa da un estremo all'altro o prelievo insensato sia da parte dei pescatori che cacciatori o divieti assoluti che procurano solo danni !!! :( :(

E' esattamente il mio pensiero, io non sto a sindacare su chi l'ha scritto o altre cose ma in quelle parole c'e' un gran fondo di verita' e per come la vedo io i liberalismi e i protezionismi estremi sono controproducenti anzi io li metto sullo stesso piano.
 
Web  Top
chef64
view post Posted on 15/4/2012, 15:54




CITAZIONE (SisterAct-os @ 14/4/2012, 22:37) 
CITAZIONE (chef64 @ 11/4/2012, 16:23) 
purtroppo come nella maggior parte dei casi si passa da un estremo all'altro o prelievo insensato sia da parte dei pescatori che cacciatori o divieti assoluti che procurano solo danni !!! :( :(

E' esattamente il mio pensiero, io non sto a sindacare su chi l'ha scritto o altre cose ma in quelle parole c'e' un gran fondo di verita' e per come la vedo io i liberalismi e i protezionismi estremi sono controproducenti anzi io li metto sullo stesso piano.

:thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif: :thumbup1.gif:
 
Top
7 replies since 10/4/2012, 23:19   356 views
  Share