all'improvviso.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 27/5/2010, 10:50
Avatar

O' ragioniere..............

Group:
Moderator
Posts:
2,504
Location:
All'ombra der Cuppolone........

Status:


Non è un periodo eccezionale per me...tanti problemi di varie misure e capriole carpiate per cercare di venirne a capo. Ieri ennesima giornata cosi...tante arrabbiature ma....alle 16.20 scatta una molla: me ne vado a passare due ore!!! Qualche telefonata mi era arrivata con annunci piacevoli in loco ma non avevo compagni e idea su dove andare....decido: parto e poi quel che sarà sarà! Alle 17 ero pronto con i miei baldacchini per andare a visitare la foce del biondo..senza portare tutto carico nella sacca le due 7 mt , con i relativi muli , lo zainetto con le scatole...il gilet e un giacchetto....volo!!! Solito traffico sul raccordo e solito quello sulla via del mare! La giornata è stata splendida con un sole addirittura troppo caldo che mi ha fatto vestire già in completa mise estiva! Arrivo sul ponte della scafa e l'acqua del biondo....è di un color cappuccino chiaro... :sick: bah...tanto sono li , male che va faccio un salto alle scogliere esterne! Arrivo al primo posto , scendo dalla macchina e faccio un sopralluogo di perlustrazione....e....posto occupato!! Tra un imprecazione e l'altra mi avvicino al fortunato possessore del posto in questione e....che ti scopro....un amico...si uno di quelli che conosco da parecchio tempo, il mitico Roberto lo sceriffo!! Era da tanto che non ci vedevamo ma...ci si mette poco a ricordarsi dei precedenti. Provo a guardare intorno se trovo un altro posto per non rompergli le scatole ma , visto che è da tanto che non peschiamo insieme e vista la sua ospitalità...mi metto con il mio armamentario vicino a lui. Con molta calma preparo la mia lenzetta da un grammo...il fiume è abbastanza scuro ma non scende tanta robaccia! Roberto dalle 15 non ha visto molte mangiate anzi...la cosa non mi fa demordere!! Ho voglia di pescare e anche un cappotto non mi demoralizza. Seguo le istruzioni impartite dal sommo Vate... cilindretti in ordine sparso e finale dello 0.128 lungo circa un mt! Amo del 16 con due bigatti....sondo all'ultimo pallino....e via! Alle 18.50 prima amica al coppo...siamo sulla porzione...subito dopo altra mangiata ma liscio....mi ha colto in un momento di distrazione!! Aumenta la corrente e aumento la taratura con un AA ..il tappo adesso è in pesca nella maniera corretta ....e le mangiate non si fanno aspettare! Ne faccio un'altra sui 4 etti....carina...anzi stupenda...dimenticavo, a causa di situazioni particolari devo pescare con la 7 ...a 6!! Continuano le mangiate...una da rilascio....e varie anguille...poi un paio di slamate su mangiate strane...qualche lisciotto...ma ci sta tutto! Verso le 20 arriva a trovarci un altro amico...il buon Giacomo...anche lui si unisce a noi per un paio di orette...tra una risata e l'altra andiamo avanti fino alle 22.30 , quando....chiudo tutto...saluto gli amici...e torno a casa! Si...questa volta l'improvvisata ....mi è proprio piaciuta!!
 
Web  Top
pescatore1975
view post Posted on 27/5/2010, 12:33




bello... molte volte le improvvisate riescono meglio di battute studiate a tavolino....
 
Top
view post Posted on 27/5/2010, 14:04
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


Descrizione perfetta, mi sembrava di essere li anch'io, pescare in compagnia è sicuramente più divertente ;)
 
Web  Top
SnowlLeopard
view post Posted on 27/5/2010, 16:31




Certi giorni bisogna staccare completamente da tutto e ricaricare le batterie, e non c'e' niente di meglio che stare fra amici e natura! :thumbup.gif: :clapping.gif:
 
Top
3 replies since 27/5/2010, 10:50   82 views
  Share