A volte cambiare.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 15/12/2010, 11:03
Avatar

O' ragioniere..............

Group:
Moderator
Posts:
2,504
Location:
All'ombra der Cuppolone........

Status:


Sono sempre meno i tempi disponibili per praticare il mio amato passatempo..., il lavoro, la scuola, la famiglia, il natale... ma soprattutto il FREDDO mi rendono più apatico e sempre più stanco. E' il solito sabato mattina, di quelli che sotto al piumone si sta una meraviglia, quelli che non vorresti che la luce del giorno facesse capolino dalle fessure delle serrande...ma la scimmia , è sempre in agguato e fa sempre in modo che il mio interruttore mentale scatti prima ancora della sveglia. L'appuntamento con il compagno di merende è verso le 6 sul posto di pesca e guarda caso , la sveglia posta da me alle 5.10 viene staccata dall'insonne bradipo alle 4.30. Come al solito il materiale è pronto dalla sera, in modo da non svegliare gli amati familiari, e il caffè freddo della sera prima risulta cosi pessimo da farmi rinunciare . Salgo in macchina e il termometro segna lo zero, bene , stamani faremo la compagnia ai pinguini. Il mio bar di fiducia è ancora chiuso e con le palpebre che tengo su con difficoltà mi incammino sul GRA , quasi ...solitario. La statale è deserta e su una curva uno straniero con tanto di mercedes classe B ha deciso di fare un parcheggio sul muro spartitraffico, per fortuna senza conseguenze per la salute ma la macchina ....ne risentirà parecchio. Arrivo al solito posto senza nemmeno fermarmi per il caffè ma recupero velocemente visto che il caro Enrico, alias suocero di Piero, mi accompagna felicemente al bar dietro la nostra postazione per degustare un ottimo croissant ed un caldissimo caffè. Il freddo fa rimanere molto sopite le nostre velleità piscatorie...le mani ghiacciate....la scarsa luce del luogo....si non è che siamo particolarmente attivi e i pesci....lo sono ancora meno. Il sole sale e i raggi ci scaldano come meglio non si potrebbe chiedere. Il caro Piero parte subito con una bella bestiola image
come al solito i professionisti si riconoscono subito...quella con un bel contorno di 4/5 kg di patate....è una meraviglia!
si ride....si scherza.... image

e questo è il nostro spirito natalizio.... anche babbo natale assume delle sembianza ...diciamo più umane
image

più che babbo natale è suocero polare!!! Il buon Enrico è sempre un piacere averlo in compagnia.
La mattinata scorre velocemente...anche troppo...ma gli amici pinnuti sono in scarsa vena collaborativa
image

sicuramente il freddo gli ha giocato un brutto scherzo....SI SONO RITIRATI!!!!!
Andiamo avanti su questo ritmo...pochi pezzi...piccoli e....allora...meglio dare qualche bigatto alla nostra mascotte
image
Arriviamo a mezzogiorno e a parte uno splendido sole e un panorama non indifferente si rientra alle nostre magioni per adempiere ai ruoli istituzionali a noi affidati....compiti, spesa e regali natalizi.. :cry: :cry:
A questo punto , qualcuno si chiederà, ma cosa c'entra il titolo di questo post con tutto lo scritto....Pax si è rimbambito? sicuramente si....ma questo è un altro discorso.
Domenica mattina, un amico di lunga data mi invita a passare qualche ora con lui in uno dei posti da me tanto amati...c'era una vecchia cantilena in umbria che diceva: " Civitavecchia era vecchia, Nocera c'era..Valtopina c'era prima...chi è nata prima?"... si civitavecchia...quanti ricordi...quanto freddo...e quanto tempo è che non ci vado!!! La famiglia è impegnata nei compiti scolastici e la libera uscita mi arriva come la manna dal cielo, si ...due giorni di pesca consecutivi... :wub: :wub:
Il posto si presenta sempre stupendo....acqua quasi trasparente nonostante il mare che ha sbattuto per giorni. Sergio si mette sulla mia sinistra , solita postazione, con la sua 6 mt impostata con una spallinata da 0.75 , amo del 20 ma finale ...ingnorante del 14! Io cerco di fare il fighetto e mi metto con un tappo più pesante , 1 gr, ma con un finale inferiore... Le mangiate latitano...pure troppo... qualche liscio su probabili cefali e una slamata neanche troppo esagerata....fino a che...la canna di Sergio....in piega incredibile!! E' grosso...è grossa....è....un tiro alla fune di 15 minuti...con il pesce che fortunatamente prende ad uscire e quindi a lottare in mare aperto... ma alla fine....è arrivata e coma al solito al mio compagno di pesca!!! Va bene ugualmente...almeno porto fortuna....alla pesa la signorina risulta...4.4 KG....stavolta le tante patate da contorno....non servono!!
image
 
Web  Top
view post Posted on 15/12/2010, 11:25
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


Bel report Paxone... e complimenti sopratutto per la costanza delle uscite anche con il freddo, da noi se continua così si farà un buco nel ghiaccio per pescare ...come gli Esquimesi e poi vedo che sei migliorato.... cominci anche a portar fortuna :P :P
 
Web  Top
Alex Patrizio
view post Posted on 15/12/2010, 12:15




EVVAI PAX NON SON L'UNICO CHE SI BECCA IL FREDDO ALLORA!

queste son le pescate migliori no bagnanti no casino e poca pochissima concorrenza!
 
Top
Actos
view post Posted on 15/12/2010, 17:48




Bravo Paolo, sono contento (e anche un po' invidioso :P ) che sei riuscito a fare 2 uscite di pesca in 2 giorni :thumbup.gif:
La spigolona non l'avrai presa tu ma eri presente e hai condiviso la gioia per un bel pesce :thumbsup.gif:
 
Top
bavosa
view post Posted on 15/12/2010, 21:25




son costretto a farti i complimenti anche quiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii braviiiiiiiiiiiiiiiii
 
Top
view post Posted on 16/12/2010, 09:08
Avatar

O' ragioniere..............

Group:
Moderator
Posts:
2,504
Location:
All'ombra der Cuppolone........

Status:


Merci merci merci....grazie!!! image
 
Web  Top
napoleoneIII
view post Posted on 16/12/2010, 10:02




bel racconto e bellissimo pesce...quante patate ci sono volute? :lol:
 
Top
6 replies since 15/12/2010, 11:03   114 views
  Share