E' finita la iella.....

« Older   Newer »
  Share  
view post Posted on 29/12/2010, 12:06
Avatar

O' ragioniere..............

Group:
Moderator
Posts:
2,504
Location:
All'ombra der Cuppolone........

Status:


Trascorsi i bagordi alimentari delle feste natalizie, il gruppo "vacanze piemonte" decide per una sortita sul litorale pontino, nel giorno del 27 Dicembre. I miei impegni familiari subiscono un rapido capovolgimento in quanto un attacco febbrile al più piccolo della famiglia impedisce la presenza dello stesso ad un torneo natalizio di calcio. Non so se prendere bene la cosa ma ...approfitto subito della situazione. Gli amici hanno l'appuntamento verso le 10 del mattino ma la mia sveglia arriva solo pochi minuti prima dell'orario prefissato. Sono solo, senza esche e con carenze di attrezzatura al seguito ma la voglia è tanta e in pochi minuti ingurgito un bel caffè e carico in macchina il necessario. Alle 10.30 sono davanti al negozio delle esche ma una telefonata da parte di Piero mi conferma la buona consistenza delle loro scorte di esca. Entro nel negozio a rifornirmi degli ami preferiti con una velocità pari a Valentino Rossi davanti al traguardo! Il proprietario neanche se ne accorge ma quando lo scontrino esce dal registratore di cassa sono già in macchina con le chiavi nel cruscotto! Parto e durante il tragitto faccio i calcoli del vantaggio dei cari Stefano, Piero e Andrea , ultimo arrivato nella famiglia "sconvolti" , dritto dritto da Voghera! Arrivo sul posto quasi alle 12, il meteo è discreto , vento assente e temperatura abbastanza piacevole visti i tempi. Ci mettiamo divisi a gruppi di due, ad una distanza di 50 mt gli uni dagli altri...non è bello...per come la vedo io, preferisco cappottare ma stare vicini almeno si ride! Le prime ore passano velocemente con le uniche mangiate da parte di microscopiche regine che riprendono velocemente la via del mare. Anche gli altri , a parte un piccolo cefalotto e qualche mini regina...non vedono un granchè ! Intanto si riempie il loco di personaggi lugubri carichi di attrezzi lunghi e affusolati. Sicuramente siamo arrivati presto ma questo ci consente di prendere meglio i posti. Ci raggiunge il caro Albertone, con il suo sorriso paraculo che dice tutto. Con molta calma si fa un giretto di perlustrazione per poi posizionarsi in una postazione un pò distante dalla nostra. Io e Andrea ci spostiamo vicino a Stefano e Piero, qualche chiacchiera qualche ricciarello gentilmente offerto da l caro Stefano, ma di pesci...nada de nada. Il caro Albertone mi fa un gesto di invito a raggiungerlo e....per non farlo morire di solitudine...mi stacco dagli altri per posizionarmi vicino a lui. Calano le luci...e cominciano a vedersi le prime mangiate. Strane...troppo strane....partenze e lisci a ripetizione. Cerco di prendere le misure...amo del 0.18 e un bigatto innescato sotto pelle. Il primo a bucare è Alberto che aggancia una bella reginotta sul mezzo chilo , e subito dopo un cefalone DIESEL sul kg. La mia prima partenza fa ben sperare ma la signorina si slama sullo slancio! Impreco e non poco ma....subito dopo un liscio....parte di nuovo e STRIKEEEEEEEE!!! Sembra piccola ma...pian piano cresce...punta sul fondo...e si dirige verso un imbarcazione..! La stoppo grazie al filo dello 0.128 che tiene a meraviglia..e piano piano sale! Il buon Alberto si avvicina con il coppo e a causa della luce non troppo buona la prima va a vuoto! Già ho in mente cose poco piacevoli...sono pochi secondi moooolto profondi! No, stavolta la festa la faccio io! Bella , maestosa....era da tanto che non mi usciva un pesce del genere. Faccio un bel respiro e mi rimetto in pesca. Il mio grammo e mezzo viaggia una meraviglia e non passano nemmeno 10 minuti che arriva la sorella minore! Stessa scena stessi attori...io al pezzo e il caro Albertone al coppo! La seconda è più piccola ( leggermente) ma sempre una signora! Felicità alle stelle...!!! Nel frattempo il mio compagno ne slama una enorme sotto i piedi prima del coppo...a me parte la canna mentre addento un panino e l'animale si slama...la serata è grandiosa!! Riesco , tra un liscio e l'altro, a portarne al coppo un'altra..sui 4 etti...e mentre mi allaccio il giaccone per coprirmi dall'umidità notturna parte nuovamente la canna con tutta la sedia al seguito!! Non posso esprimere quello che ho detto ma anche questa...si slama! Le signorine mangiavano tutte in punta di labbro... e non era facile...assolutamente! Anche gli altri tirano fuori una regina sul mezzo chilo ma quello che la fa da padrone è Alberto che mentre il sottoscritto caricava la macchina per un rientro veloce a casa ne stampa una sicuramente degna di nota e più grande della mia! Per il momento spero vi basti la fotolavandino...non è bello cosi...ma rende molto l'idea!
Alla prossima..... image
image
 
Web  Top
bavosa
view post Posted on 29/12/2010, 12:43




anvedi er mitico paoletto come buca.......................... :lol3.gif: :lol3.gif: so contento .....complimenti.
 
Top
orcassassina2008
view post Posted on 29/12/2010, 13:32




ebbravo Paolino ...
Finalmente ..se Magna ...!! :clapping.gif:
 
Top
Alex Patrizio
view post Posted on 29/12/2010, 17:33




evvai pax!! n°1!!!
 
Top
gufo73
view post Posted on 29/12/2010, 17:35




Grande Pax :thumbup.gif:
 
Top
view post Posted on 30/12/2010, 01:15
Avatar

Mess with the best die like the rest

Group:
Fondatori
Posts:
5,063
Location:
Varese----> New York

Status:


Catture sognate, desiderate e sofferte e per quello ancora più "gustate" complimenti Paxone ... ma ancor di più che per le catture per la descrizione della pescata e grazie di averla condivisa con noi. E' sempre un piacere leggere le tue avventure e lo spirito delle pescate ;) :clapping.gif: :clapping.gif: :clapping.gif:
 
Web  Top
5 replies since 29/12/2010, 12:06   89 views
  Share